Qui troverà informazioni più dettagliate in merito alla procedura e ai documenti necessari affinché Swisspearl Schweiz AG possa mandarle un’offerta di contributo per la ricopertura del suo tetto Integral Plan. Nello specifico, ne sono interessati i tetti coperti con il prodotto Integral Plan tra il 2004 e il 2016 e ulteriormente messi in sicurezza dopo il 2021.
Per maggiori informazioni su temi specifici si rimanda alle FAQ.
Nei tetti che sono stati coperti con il prodotto Integral Plan tra il 2004 e il 2016, purtroppo si è dimostrato che, nel corso del tempo e in presenza di determinate circostanze, i dispositivi di fissaggio che Swisspearl Schweiz AG ha acquistato da un altro fornitore perdono la loro capacità di tenuta e i pannelli possono allentarsi e, nel peggiore dei casi, cadere. Per questo motivo, nel 2021 Swisspearl Schweiz AG, per ordine dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), ha iniziato a identificare i tetti interessati effettuando chiamate a rivenditori e copritetti e ha messo in sicurezza il prima possibile gli immobili che le sono stati segnalati.
Se per qualsiasi ragione non ha ancora segnalato a Swisspearl Schweiz AG che ha un tetto Integral Plan, la preghiamo di scriverci tempestivamente all’indirizzo e-mail info@swisspearl-integralplanobjekte.ch. In questo modo potremo contattarla e stabilire un intervento di messa in sicurezza del tetto.
Se ci ha già segnalato il suo tetto, è possibile che stia ancora aspettando l’attuazione di specifiche misure di sicurezza. A fronte dell’elevato carico di lavoro delle aziende copritetto, specie in seguito ai vari episodi temporaleschi del 2021, è possibile che in alcuni casi i lavori di messa in sicurezza non siano stati effettuati immediatamente. In questi casi il team di Swisspearl Schweiz AG si impegna a trovare aziende copritetto in grado di attuare le misure necessarie in maniera tempestiva.
Dopo aver messo in sicurezza i tetti interessati, bisogna capire se le misure adottate sono sufficienti sul lungo periodo o se è necessario un risanamento. Le segnalazioni che ci sono pervenute dalle aziende incaricate della messa in sicurezza indicano che le misure intraprese non sono sufficienti per proteggere sul lungo periodo i tetti danneggiati e che sono necessarie delle misure di risanamento. Uno specialista o un’azienda copritetto da lei incaricato/a dovrà determinare se questo è il caso anche per il suo tetto.
Se lo specialista che esegue la valutazione suggerisce delle misure di risanamento, il/la proprietario/a può contattare Swisspearl Schweiz AG (info@angebot.swisspearl-integralplanobjekte.ch) e richiedere una partecipazione ai costi sotto forma di buono materiale.
Sebbene il/la proprietario/a non abbia alcun diritto di garanzia nei confronti di Swisspearl Schweiz AG e le eventuali garanzie vigenti non si applichino perché il difetto non riguarda direttamente i prodotti in fibrocemento, siamo comunque disposti a partecipare ai costi di ricopertura con un buono materiale per i prodotti acquistati presso di noi.
Per formulare un’offerta, ci servono alcuni dati e documenti. Durante la messa in sicurezza dei tetti, si è riscontrato che in molti casi i dati segnalati non coincidevano con la situazione effettiva in loco: la preghiamo dunque di controllare meticolosamente i dati del suo tetto già presenti nel modulo di inserimento e di reperire ulteriori documenti necessari (come ad esempio le planimetrie) dalla società copritetto che ha eseguito i lavori a suo tempo.
Le informazioni e i documenti sopra elencati vanno inseriti negli appositi moduli del presente sito. Da qui la necessità di disporre di un codice di accesso personale. La preghiamo dunque di contattarci via e-mail (info@angebot.swisspearl-integralplanobjekte.ch) o per telefono (056 619 75 70) così da poterle far avere il suo codice di accesso.
Non appena avrà inserito e caricato tutte le informazioni necessarie, verificheremo ed elaboreremo i dati e le manderemo una o più offerte, a seconda che l’inclinazione del suo tetto sia o meno superiore a 10 gradi.
A seconda dell’inclinazione del tetto, ci sono diverse opzioni di copertura. Se il suo tetto ha un’inclinazione superiore a 10°, ci sono soluzioni che si avvalgono del nostro prodotto fotovoltaico Sunskin Roof. I tetti con un’inclinazione superiore a 15 gradi o più possono essere coperti con il prodotto fotovoltaico Sunskin Roof o con soluzioni in ardesia. Di conseguenza, potremo sottoporle una, due o addirittura tre offerte tra cui scegliere.
Nelle lettere di offerta sono riportati i dati di contatto del nostro rappresentante di vendita nella sua regione. In particolar modo, un’offerta per una conversione a pannelli fotovoltaici con il prodotto solare Sunskin Roof potrebbe sollevare alcune domande a cui il suo copritetto o il nostro rappresentante di vendita saranno lieti di rispondere. Non esiti a contattare uno di questi interlocutori per un consiglio.
Le nostre offerte includono un contributo per il risanamento del tetto il cui importo dipende dall’età, dalla zona e dall’inclinazione del tetto. Questo contributo verrà corrisposto al/la proprietario/a sotto forma di buono materiale dopo l’accettazione dell’offerta. Esso dà diritto al titolare di acquistare materiale per il valore dell’importo specificato.
Compensazione in caso di aumento dei prezzi: Se il portafoglio prodotti di Swisspearl Schweiz AG subisce un aumento di prezzi tra quando viene emesso il buono materiale e quando viene riscattato, Swisspearl Schweiz AG si riserva il diritto di aumentare l’importo del buono materiale.
L’azienda incaricata della copertura deve riscattare il buono materiale di Swisspearl Schweiz AG e reperire tutto il materiale necessario per la copertura direttamente da Swisspearl Schweiz AG. Nella fattura finale, l’azienda esecutrice sottrae il valore del buono materiale dalla spesa effettiva e il/la proprietario/a paga all’azienda l’importo restante. L’azienda esecutrice invia a Swisspearl Schweiz AG una foto del tetto risanato, ad attestare che l’immobile è stato rivestito con il materiale di cui sopra.
Può accettare o rifiutare la nostra offerta direttamente dall’area utente riservata del nostro sito web. In caso di accettazione, saremo lieti di inviarle il buono materiale corrispondente.
Il buono materiale ha una validità di tre anni dalla data di emissione. Pertanto, Swisspearl Schweiz AG invita i proprietari dell’immobile interessato che hanno ricevuto il buono materiale a contattare al più presto una o più aziende copritetto così da ottenere un preventivo per la copertura del tetto. È importante inviare subito alle aziende contattate una copia del buono, così che conoscano l’importo e le condizioni da rispettare e possano tenerne conto nel preventivo.
Se il portafoglio prodotti di Swisspearl Schweiz AG subisce un aumento di prezzi tra quando viene emesso il buono materiale e quando viene riscattato, Swisspearl Schweiz AG si riserva il diritto di aumentare l’importo del buono materiale. Per tenere conto di eventuali aumenti del valore del buono all’interno del preventivo, l’imprenditore può chiedere qual è il suo valore attuale a info@angebot.swisspearl-integralplanobjekte.ch, dando il numero di riferimento.
L’originale del buono materiale deve quindi essere consegnato all’azienda incaricata in modo che possa riscattare il buono direttamente da Swisspearl Schweiz AG e ottenere il materiale necessario per la copertura.
Se ha letto le informazioni su questo sito web, potrebbe comunque avere domande su argomenti specifici. Sulla base delle domande che ci sono state poste finora, abbiamo cercato di redigere un elenco che sia il più completo possibile. Le FAQ possono esserle d’aiuto.